Dalle punte ai tacchi alti
Il ritmo, le scenografie e i costumi del trailer vi hanno incuriosito?
Allora dovete sapere che arriva per la prima volta in Italia Swan Lake Reloaded , la versione accattivante e moderna di un grande classico, Il lago dei cigli.
Lo spettacolo debutta agli Arcimboldi il 17 marzo e resterà in scena fino al 23. L’ideatore è Fredrik Rydman, tra l’altro direttore creativo e coreografo dell’edizione svedese di XFactor e soprattutto artista coraggioso e fuori dagli schemi.
«Stavo dando un’occhiata a Candem Market e ho visto queste gonne di pelle nera con nappe intrecciate» racconta. «La cosa strana è che mi hanno ricordato dei cigni neri e ho pensato: e se i cigni neri nel Lago dei cigni fossero prostitute e il cattivo Rothbart il loro protettore?».
Così nasce l’idea di questo progetto, ma solo dopo aver verificato su Google che non esistesse già una simile interpretazione della storia! L’originalità, non solo nell’ispirazione, è la cifra stilistica di Swan Lake Reloaded che fonde street dance e danza classica, le celebri musiche originali di Cajkovskij a brani pop e rock composti ad hoc.
Riuscirà l’amore a trionfare anche in questa versione dark?
Per info: www. swanlake.re
Paolo
Il povero Čajkovskij si rivolterà nella tomba. Quando non si hanno più idee si fanno i remake. Lo fanno le case automobilistiche con le repliche moderne dei modelli che hanno fatto la storia, lo fanno gli stilisti quando riprendono i modelli degli anni passati e perché no. lo fanno gli artisti con le rivisitazioni in chiave moderna di successi indiscussi.
Ma fare qualcosa di nuovo noooo?