Radio Italia Live, il concerto gratuito raddoppia

Il concerto di Radio Italia Live (#rilive) quest’anno raddoppia. Oltre all’appuntamento ormai tradizionale di Milano, domenica 18 giugno, riflettori accesi e casse a tutto volume anche a Palermo, venerdì 30 giugno. Alla kermesse non poteva mancare Francesco Gabbani (con scimmia o senza?) che dopo i trionfi sanremesi continua ad avere un Occidentali’s Karma decisamente favorevole visto che l’album Magellano è già disco d’oro e la sua Tra le granite e le granate sarà un sicuro tormentone estivo.

In Piazza Duomo la serata inizierà intorno alle 19.45 e terminerà entro le 23.30. In scaletta, Alessandra Amoroso, Benji & Fede, Andrea Bocelli, Emma, Giorgia, J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel, Umberto Tozzi. Per Radio Italia 3.0 ci saranno Elodie e Lele. Super ospite davvero super: Anastacia. Ad accompagnare le performance dei cantanti l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal M° Bruno Santori. Grandi nomi anche per la tappa siciliana, al Foro Italico: Alessio Bernabei, Gigi D’Alessio, Lorenzo Fragola, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Le Vibrazioni (che tornano di nuovo insieme), Nina Zilli. E di nuovo Gabbani, J-Ax e Fedez, Nek, Samuel. Per Radio Italia 3.0 Marianne Mirage e Sergio Sylvestre. Special guest, Bob Sinclar, per scatenarsi con le sue hit fin dopo mezzanotte.

Il grande evento gratuito di musica italiana, realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano e il Comune di Palermo, sarà condotto anche quest’anno da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, ex Iene, attori di cinema e teatro e da un un po’ anche mattatori di satira politica a DiMartedì su La7. Nel backstage, Serena Rossi incontrerà i protagonisti della kermesse. Alla speaker Manola Moslehi, inoltre, il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.

Chi non potrà esserci dal vivo sarà felice di sapere che l’evento si vedrà in diretta contemporanea su Radio Italia Tv e in streaming audio/video su radioitalia.it. Novità di quest’anno la diretta contemporanea di entrambe le date su Real Time e su Nove.

Per tutte le info clicca qui.

 

Be first to comment