Martedì 1° luglio, in 80 mila sono stati a testa in su per il concerto dei Subsonica da una terrazza affacciata su piazza Duomo.
In scaletta, nell’evento offerto da Samsung Galaxy Tab e prodotto dalla neonata Punk for business, tutti i loro successi, da Discoteca labirinto a Colpo di pistola, Tutti i miei sbagli, Istrice.
E per la prima volta dal vivo, il singolo Lazzaro, che ha anticipato il nuovo album, il settimo, in uscita a settembre. I più attesi, naturalmente, il cantante Samuel e il tastierista Boosta, capaci di ipnotizzare la folla adorante ai loro piedi. “
«Un colpo d’occhio di quelli che non si dimenticano!», ha commentato la band, che dopo il concerto è rimasta a scattare foto con i più fortunati, ammessi al concerto direttamente in terrazza. Parentesi: c’ero anch’io e ne ho approfittato!
Tanti i vip a fare da special guest: Federico Russo di Radio Deejay con la collega Marina Passera, il bassista Saturnino, la cantante dei Baustelle Rachele Bastreghi, Eugenio Finardi, l’attrice Chiara Francini.
Per concludere la serata, l’after party con deejay set che ha fatto ballare piazza Duomo fino a tardi!