Anche io, come molte di voi, ho provato ogni tipo di dieta: dalla Dukan, sempre in auge, alla dieta del “super metabolismo” che impazza ultimamente. Il problema è sempre lo stesso: chi, come me, vive a Milano, e a pranzo mangia fuori, non sempre trova soluzioni a prova di calorie.
Il buon proposito di prepararsi il pranzo a casa dura un paio di giorni al massimo, poi vince la pigrizia e si torna al solito bar con il solito panino (e il solito senso di colpa).
Che fare? Una soluzione può essere Diet to go, idea arrivata a Milano direttamente da Parigi, il primo take away che consegna a casa o in ufficio un menu dietetico completo: colazione, pranzo, spuntino e cena per un totale di 1.200 calorie (1.500 per gli uomini, che, si sa, sono più fortunati !). Un menù gustoso, vario ed equilibrato, con carboidrati, proteine e grassi, proposto anche nella variante vegetariana e una soluzione pratica che promette di far recuperare la forma in due settimane.Senza corse al supermercato, ore ai fornelli e mal di testa per la preoccupazione di cosa cucinare. Durante il we è richiesto però un piccolo sforzo: tocca a noi cucinare una delle ricette proposte nel libro che fa parte del pacchetto.
Prodotti e informazioni si possono trovare nel locale take away milanese di via Pascoli, zona Città Studi, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle alle 18 e 30 e il sabato dalle 8 alle 15.
Altrimenti, per prenotare il proprio menù è sufficiente qualche click sul sito www.diet-to-go.com . Il menu è ricco. Qualche esempio? Flan alla crema di riso per colazione; a pranzo frittata di broccoli e fontina, sfornato di fragole al timo e salsa al pompelmo rosa; torta di carote alla mandorle amare per spuntino e a cena salmone laccato con mammole e salsa di miele.
Il costo? 35 euro al giorno, forse per qualche settimana può essere sostenibile. Sicuramente una soluzione da valutare per le più pigre e disorganizzate.