L’esclusivo salotto all’aperto Stk Garden del ME Milan Il Duca, hotel 5 stelle in Piazza della Repubblica, ha ospitato la festa dell’indipendenza americana, il 4 luglio, con un party e un menù speciale a base di carne, offrendo Jack Daniel’s in chiave special mixology. Con un’inedita cocktail list estiva che ha proposto il celebre Tennessee Whiskey insieme a pompelmo soda, pesche in agrodolce o ananas grigliato e con il più tradizionale Lynchburg Lemonade.
Gli ospiti hanno sorteggiato Corky Soda, Sazerac e Mizwari Cowboy.
CORKY SODA. Ispirato al celebre spot degli anni 80 in cui gli operai addetti all’invecchiamento di Jack Daniel’s ingannavano il tempo giocando con i tappi di sughero, si prepara con 2 oz Jack Daniel’s, 1 e 1/4 oz di sciroppo ananas grigliato e pepe rosa, soda pompelmo rosa.
MIZWARI COWBOY. Per esaltare il gusto di Jack Daniel’s che deriva dal filtraggio nel carbone è stata creata un acqua per osmosi leggermente fumosa utilizzando delle chips di truccioli di botte. Mizwari in giapponese significa “mischiato con acqua”, il modo con cui il popolo del Sol Levante assapora al meglio il whiskey. Si prepara con 2 oz di Jack Daniel’s, top acqua fumosa Thai.
SAZERAC. Si tratta del drink più rappresentativo di New Orleans e della storia Usa. Dal 1870, quando il cognac venne sostituito con il whiskey, si prepara con 2 oz di Jack Daniel’s, 3 dash di Farmily, 2 tsp di zucchero alla vaniglia e fave di cacao, 1 dash di Peychaud bitter e angostura bitter, 1 splash di soda.