A Porta Romana, libri ed ebook da consultare col caffé.
Dimenticare a casa il cellulare è ormai molto peggio che rompersi un tacco in metropolitana. Smarthphone e tablet sono indispensabili come un tacco 12 il 7 dicembre alla Scala. Meglio se da abbinare a ogni outfit, meglio ancora se con la custodia griffata.
La carta stampata ha però ancora il suo fascino, a costo di apparire vintage. Non c’è e-book che regga il confronto con le pagine di un libro e con una tazza di caffé (che se poi ti si rovescia sull’iPad dispiace). A Milano è nato da pochi mesi Open, spazio innovativo dedicato agli amanti della lettura in tutte le sue forme, vecchie e nuove: riviste, libri, tablet ed ebook su comodi divani.
Numeri: 80 posti a sedere e più di 5mila titoli, mille mq a disposizione e 20 di commun table per scrivere, mangiare, pensare in libertà. E magari anche sbriciolare a piacere. Ancora: tre spazi dedicati al co-working e un gourmet bar per sentirsi a casa, ma scambiando pensieri e parole col vicino. Per condividere idee e conoscere le app più innovative, consigliati dalla nuovissima figura del “libraio digitale”. Il wifi è gratuito come la consultazione dei volumi. Non manca un ricco calendario di eventi (laboratori, workshop, presentazioni) e presto sarà inaugurata una terrazza per godersi il tramonto milanese, che non sarà quello romano però, vabbè…
Se vi è venuta voglia di farci un salto, Open si trova a pochi passi da Porta Romana, in viale Monte Nero 6.
Sito: www.openmilano.com