LEGGERE È DI MODA: ELLE PREMIA I LIBRI PIÙ AMATI

C’è un posto prezioso a Milano per ogni fashion blogger: la Biblioteca della Moda.

Vero tempio del fashion è la sola biblioteca in Europa a ospitare la storia della moda internazionale, dalla metà dell’800 a oggi.

La location perfetta, insomma, per un evento firmato Elle!

Ieri, mercoledì 2 luglio, si è svolta all’interno del Lancia Fashion Apartment, inaugurato quest’anno, la cerimonia di premiazione del libro più amato dalle lettrici.

Ha vinto We are family di Fabio Bartolomei, che racconta di Al Santamaria, bambino prodigio destinato a una super carriera, ma che ai soldi e al potere mette davanti il cuore. Il suo obiettivo è salvare il mondo, però solo dopo aver trovato una casa alla sua strampalata e amatissima famiglia. Fabio Bartolomei, tra l’altro pubblicitario e sceneggiatore, riesce a commuovere, divertire e trasmettere un messaggio necessario: ottimismo all’insegna del “si può fare”. L’importante è avere il sostegno degli affetti e fiducia in se stessi.

Al secondo posto, L’albero dei fiori viola della scrittrice iraniana Sahar Delijani, commovente racconto autobiografico in cui la storia della sua famiglia s’intreccia a quella di un Paese in guerra. Una storia di donne scritto da un’autrice esordiente, che incanta per bellezza e talento.

Medaglia di bronzo, infine, per Cento giorni di felicità di Fausto Brizzi. Il regista, prestato alla scrittura, racconta gli ultimi giorni di vita di un uomo che scopre di avere un tumore e decide di dedicare il tempo che gli rimane alle cose che per lui contano davvero, l’amore prima di tutto. Un romanzo che, secondo indiscrezioni, diventerà un film.

Se prima eravate indecise, adesso sapete cosa leggere sotto l’ombrellone.

 

Segno distintivo? Curiosità al 100%. Voglia di scoprire, sperimentare, sapere. Lavoro nel campo del marketing e della comunicazione, ho un debole per la moda e la danza. La mia dimensione ideale è il viaggio, la valigia (ammetto non perfetta, ma piena di cose inutili) il mio accessorio preferito, ma mai l'unico!In fondo sono una gemelli, inquieta e poco costante, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo.

Be first to comment