Dal 26 al 30 settembre 2017 al Teatro Franco Parenti si alza il sipario sulla IV edizione di IF! ITALIANS FESTIVAL.
Quest’anno la parola d’ordine è #SOVVERTIRE all’insegna della creatività.
Cinema, letteratura, musica, spettacolo, arti grafiche e visive: il programma è più che mai ricco e come sempre prevede ospiti illustri.
Nicolas Savino, Morgan, Enrico Bertolino, The Jackal e Franco Treantalance raccontano il loro percorso professionale e cosa ha signifcato per loro #sovvertire le regole.
Tra gli ospiti internazionali saliranno sul palco di IF!, tra gli altri, il Global Creative Director di Google Ben Jones, il regista cinematografico americano David Karlak (tra i massimi esperti di realtà virtuale e autore del progetto “Alien: Covenant in Utero” prodotto da Ridley Scott), la designer spagnola Patricia Urquiola, il direttore della prestigiosa Berlin School of Creative Leadership, Stuart Hardy, e il direttore del Festival Sonar+D di Barcellona, José Luis De Vicente.
Quest’anno il Festival è preceduto da due giorni interi dedicati alla formazione con seminari e workshop a pagamento sulla tematica ” Digital &Tech” ( 26 settembbre) e “Art&Craft” ( 27 settembre)
We Are Social, nota digital agency milanese, apre la prima giornata con due corsi dedicati alla nascita delle campagne social ( dal brief alla creatività) e all’utilizzo corretto dei social (Quali piattaforme scegliere? Quale contenuti produrre per ogni piattaforma? Come misurare i risultati?)
Google organizza il corso di Google Adwords al termine del quale tutti i partecipani sosterrannno l’esame per l’ambito certificato.
Rocco Tanica ( storico componenti di Elio e le storie tese, compositore e musicista) spiega come scrivere una canzone di successo, l’agente letterario Silvia Donzelli fornisce qualche prezioso consiglio per realizzare il sogno di pubblicare un romanzo, lo sceneggiatore e autore tv Walter Fontana racconta il mestiere del comico , Aldo Costa svela i segreti per scrivere un giallo, il digital artist e Adobe Stock Influencer Fabio Timpanaro insegnerà le tecniche avanzate utilizzate nell’industria dekla digital art.
Nei tre giorni di festival il foyer del teatro sarà animato da sperimentazioni sonore, performance live e dj set… la musica, del resto, è uno dei mezzi migliori per #SOVVERTIRE!
Consulta qui il programma completo del festival e la lista di tutti gli ospiti