E’ una vera e propria maratona di spettacoli quella che sbarca questo weekend alla Fabbrica del Vapore di Milano. Il 9, 10 e 11 giugno torna IT Festival, il festival del teatro indipendente ideato e organizzato dall’Associazione IT, formata dagli stessi artisti, e realizzato con il Comune di Milano e Fondazione Cariplo. La kermesse porta in scena estratti da venti minuti, presentati contemporaneamente in diverse sale, per oltre 20 ore di programmazione ininterrotta.
Da venerdì a domenica. Da Amor Vacui, gruppo di attore diplomati all’Accademia di Arte Drammatica del Teatro Stabile del Veneto, che presentano Domani mi alzo presto sull’arte del procrastinare, a Evoè!Teatro di Roberto Traverso con Cosa ci fanno qui tutte queste donne? (tre donne chiuse in una stanza che si spiano). Nella tre giorni, dalle 18.00 alle 23.30 ci si trova avvolti e travolti in una dirompente panoramica sull’offerta teatrale più underground, capace di coinvolgere oltre 300 artisti.
Il sabato e la domenica pomeriggio sono dedicati ai più piccoli con spettacoli, attività ludiche, laboratori, kindergarten, in collaborazione con le diverse realtà che si occupano di intrattenimento di qualità per l’infanzia.
E ancora incontri e tavole rotonde sul sistema teatrale e la progettazione culturale di Milano, microfoni aperti di mezzanotte, ma anche concerti e feste danzanti fino a notte fonda. Per sollazzare lo spirito e anche il palato con APE Spritz, Ravioleria Sarpi, le birrette piacentine de la Buttigia e i gusti di Gelateria Naturale.
Il programma completo lo trovate qui.