Arriva la bella stagione e di solito si parla di cinema all’aperto. Quest’anno, invece, il grande schermo si apprezzerà (anche) nella location prestigiosa della Highline Galleria, il percorso sopraelevato che si snoda lungo la Galleria Vittorio Emanuele.
In programma, a partire dal 6 maggio e fino al 30 settembre, la rassegna Film sui tetti un totale di oltre 300 proiezioni (due per sera, alle 19.00 e alle 23.30) che coprono circa vent’anni di titoli targati Medusa, promotrice dell’evento insieme a MyMovies, MilanoCard, GNStyle e con il patrocinio del Comune di Milano, Assessorato alla Cultura.
Il programma prevede serate quasi tutte spensierate, a cominciare da L’ora legale, l’ultimo film di Ficarra & Picone (e anche il migliore della loro produzione).
La coppia comica di Striscia la notizia è anche protagonista di La matassa, Anche se è amore non si vede, Andiamo a quel paese e Il 7 e l’8.
I palati più esigenti troveranno soddisfazione nell’interessante Indivisibili, passato alle Giornate degli Autori della Mostra di Venezia, ma poi troppo frettolosamente accantonato, e potranno recuperare il biopic su papa Bergoglio Chiamatemi Francesco oltre al premiatissimo (anche con l’Oscar) La grande bellezza di Paolo Sorrentino, presente anche con Youth-La giovinezza.
Altre risate con tutta la filmografia di Checco Zalone, compreso il supercampione di incassi Quo Vado?. Tra le commedie brillanti si segnalano infine il già cult Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese e la favola Midnight in Paris di Woody Allen.
Le aree di visione propongono un maxi-schermo e comode sedute per la visione dei film. Nell’area sopraelevata sono presenti inoltre aree di ristorazione. La proiezione è inclusa nel biglietto d’ingresso ad Highline Galleria (al prezzo di 12€). E’ obbligatoria la prenotazione qui dove anche si trova il cartellone ancora in via di definizione e le date.