Ci siamo, arriva l’autunno. Nonostante l’inevitabile nostalgia per l’estate, c’è qualcosa di magico in questa stagione.
Le giornate sono ancora belle e l’atmosfera è quella giusta per un week end all’insegna del buon vino, magari alla scoperta di un angolo incantato della Lombardia.
Il 20 e 21 settembre torna il Festival Franciacorta con tanti eventi organizzati nelle cantine per far scoprire i sapori unici di questa terra.
Per l’occasione torna anche Berlucchi Mood, idea creativa che unisce il Berlucchi ’61 all’arte culinaria dello chef Bruno Barbieri, quello di Masterchef.
Un aperitivo diffuso in tre suggestive location: il Granaio di Palazzo Lana Berlucchi, a Borgonato di Corte Franca, dove nacque il Franciacorta; Palazzo Torri (a Nigoline di Corte Franca) , splendida villa del Seicento e il Monastero di San Pietro in Limosa (a Provaglio d’Iseo) le cui origini risalgono addirittura all’anno Mille.
In alternativa, si può optare per una visita alle cantine Berlucchi dove sarà possibile degustare due Franciacorta millesimati: Cellarius Brut e Cellarius Rosè.
Domenica 21 settembre, infine, il salone delle feste di Palazzo Lana Berlucchi ospiterà l’esclusiva cena preparata da Barbieri, in abbinamento ai Franciacorta millesimati e Riserva della casa.
Cin cin, brindate all’autunno!
Per partecipare agli eventi www.berlucchimood.com