#Formentera14: party vip per il libro dell’estate

Non poteva avere uno scenario diverso #Formentera14, il romanzo d’esordio di Gabriele Parpiglia: l’isla degli amori clandestini e fugaci è sinonimo di estate vip, di calciatori, veline e tronisti al centro del gossip. Per una sola stagione o una vita intera. Della serie, lui sta con lei, dove e perché. Durerà? Chi lo sa. L’importante è che se ne parli… E il giornalista di Chi e autore televisivo (dalla collaborazione con Costanzo a Tiki Taka, dal Gf Vip a Verissimo) è un guru in materia.

Ma torniamo al libro. Protagonisti della vicenda sono Giacomo, detto Jack, scaltro, furbo, venuto dal Sud senza un vero obiettivo, un abile bugiardo che sa farsi amare, e Gloria, ragazza borghese che crede nei sentimenti. L’isola sarà il teatro di un’estate che sconvolgerà la loro vita e non solo. Nelle stradine sterrate animate dagli scooter, nel sole che non si spegne mai del tutto, nella frenetica movida del Big Sur, il chiringuito più famoso… Parpiglia: «Sono passati 16 anni da quando ascolto storie d’amore. Storie finite e infinite, clandestine, sofferte, bugiarde, dolorose, a volte bellissime. In una notte la somma di tutte le storie ha bussato alla mia porta ed è nato #Formentera14».

011_Formentera14_Gabriele_Parpiglia

Gabriele Parpiglia #Formentera14

Tantissimi vip hanno partecipato al party per la presentazione del romanzo, edito da Mondadori Electa, andato in scena al The Room di Milano decorato per l’occasione in stile Baleari. Ben Dj in consolle ha suonato le hit che fanno da colonna sonora alle vicende del romanzo e nel piccolo giardino un vero e proprio chiringuito dove gustare il Jackgloria’s, special cocktail dedicato ai protagonisti del libro. Grande successo per i cuscini brandizzati  #Formentera14, andati a ruba come “ricordino”, e per la cabina dei selfie con buffi travestimenti.

Tanti i vip in passerrella. Per presentare il suo romanzo (guarda il video), Gabriele ha voluto accanto Alfonso Signorini, direttore di Chi, e Belen Rodriguez, sua amica di lunga data. Per la cronaca, la showgirl era accompagnata dal fidanzato, il motociclista Andrea Iannone che non l’ha persa di vista un attimo (innamorato e super riservato, è rimasto in posizione defilata senza concedere interviste).

Tra gli ospiti Simona Ventura, il suo ex marito Stefano BettariniClaudio Brachino, direttore delle news di Mediaset, Elenoire Casalegno, le ex Veline Giulia Calcaterra (seguitissima su Instagram) e Costanza Caracciolo. Ancora, da Uomini e Donne i tronisti Desirée Popper e Claudio Sona, le bellissime Claudia Galanti e Cecilia Capriotti, l’attrice comica Katia Follesa e il regista Roberto Cenci.

Non solo tv, tra i presenti anche il portiere del Chievo Stefano Sorrentino e il bomber del Verona Gianpaolo Pazzini accompagnato dalla moglie Silvia Slitti, wedding planner. Non potevano mancare gli influencer: dagli youtuber Matt&Bise al re delle parrucche Gordon alla giovanissima Elisa Maino.

Gli ospiti hanno dimostrato il loro sostegno e affetto nei confronti di Parpiglia, in un diluvio di foto con subito postate sulle pagine social, trasformando fin da subito il libro in un vero e proprio fenomeno social.

Archiviato il party, Gabriele Parpiglia presenta ufficialmente al pubblico #Formentera14 (Mondadori Electa, 276 pagine, €16,90) questa sera, lunedì 5 giugno, alle ore 19.00 presso il megastore Mondadori di via Marghera a Milano. Insieme a lui Elenoire Casalegno e la coppia più forte del web Matt & Bisè.

Questo è il suo primo romanzo e Gabriele è molto emozionato «Che dire? Ho il cuore a mille: come se avessi dentro questa storia da sempre. Buon Viaggio… ».

#FORMENTERA 14 Gabriele Parpiglia 301

#Formentera14, Mondadori Electa.

Forse se l’orecchio di lui non avesse abbandonato la guancia di lei, questo romanzo, no, non si sarebbe mai potuto scrivere

 

 

 

 

 

 

Segno distintivo? Curiosità al 100%. Voglia di scoprire, sperimentare, sapere. Lavoro nel campo del marketing e della comunicazione, ho un debole per la moda e la danza. La mia dimensione ideale è il viaggio, la valigia (ammetto non perfetta, ma piena di cose inutili) il mio accessorio preferito, ma mai l'unico!In fondo sono una gemelli, inquieta e poco costante, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo.

Be first to comment