C’è un posto a Milano che fa tendenza da oltre 20 anni. Corso Como 10 è nato nel 1991, il primo concept store della città, vero luogo di culto per tutti i fashion addicted.
La location scelta non poteva che essere una casa di ringhiera, un tempo un’officina. Niente di più milanese. L’edificio è stato totalmente riqualificato ed è divenuto uno spazio polifunzionale secondo la visione di Carla Sozzani (sì, la sorella di Franca, direttrice di Vogue!) da sempre pioniera, abituata a precorrere mode e gusti.
Il suo sogno era quello di aprire una galleria fotografica, tutto il resto è nato dalla sua creatività. Nella corte interna è possibile pranzare o prendere un caffè, prima di entrare nel regno della moda e perdere definitivamente la testa.
Lo store a piano terra è il paradiso dello shopping: abbigliamento da uomo e da donna, accessori e profumi. Niente di scontato, tutto è all’avanguardia, tutto è ricerca e libertà di inventarsi uno stile proprio, unico.
Al piano superiore c’è uno spazio dedicato agli eventi culturali e un bookstore dedicato agli appassionati di design, moda, grafica e, soprattutto, fotografia. L’ultimo piano è riservato alla Galleria Carla Sozzani e alle imperdibili mostre fotografiche, peraltro sempre gratuite.
Sul tetto vi aspetta l’ultima sorpresa: un accogliente giardino pensile in cui prendere l’aperitivo, osservando il nuovo skyline di Porta Nuova.
Se ancora non ci siete state, dovete rimediare al più presto.