Negli ultimi mesi avete perso qualche titolo interessante? Allora non perdete la rassegna estiva Arianteo.
Anche quest’anno, lo Spazio cinema Anteo organizza la rassegna di cinema all’aperto in tre location milanesi molto suggestive: la corte interna di Palazzo Reale, il Chiostro dei Ciliegi alla Società Umanitaria e il Conservatorio Verdi.
Tre sedi e tre calendari diversi con un’offerta molto ampia. Venerdì 11 luglio, a Palazzo Reale alle 21.45, in locandina c’è Blu Jasmine, l’ultima fatica di Woody Allen con protagonista Cate Blanchett (che al film deve il suo secondo Oscar). Se avete già impegni questo venerdì non disperate, avrete ancora l’occasione di vedere il film sul grande schermo giovedì 24 luglio alle 21.30 all’Umanitaria, per di più preceduto da un concerto jazz (alle 20.30) che vuole essere un omaggio alla passione di Allen. Si dice, infatti, che quando nel 1978 Woody ricevette cinque nomination e conquistò 4 statuette per Io e Annie, non ritirò i premi proprio perché impegnato in un concerto!
Sempre in tema Oscar, per chi ancora non l’avesse visto, venerdì 11 luglio alle 21.45 all’Umanitaria si proietterà La grande bellezza di Paolo Sorrentino, che ha riportato l’Italia alla vittoria per il miglior film straniero (ma questo lo sapete tutte, vero?).
Domenica 13 luglio, alle 21.45, se al calcio (è tempo di finale dei Mondiali in Brasile) preferite la moda, non potete perdere Yves Saint Laurent, una delle pellicole dedicate quest’anno alla stilista, a sei anni dalla morte.
Per le più romantiche c’è Grace (interpretata da un incantevole Nicole Kidman) all’Umanitaria, il 24 luglio, e per chi è rimasta ancora un po’ bambina Saving Mr Banks, che racconta la commovente storia dell’autore del romanzo da cui fu tratto il classico Disney Mary Poppins.
Insomma, se vi è venuta voglia di film sotto le stelle, nell’atmosfera un po’ vintage del cinema all’aperto, qui trovate il calendario completo: http://www.spaziocinema.info/news/arianteo-milano